2.01.2019

Misura premiale over 70

Gli utenti in possesso dei requisiti riceveranno apposita comunicazione da ALER con le indicazioni per beneficiare dell'opportunità regionale di azzeramento affitto

 

La Giunta regionale lo scorso 11 dicembre ha deliberato le "Linee guida per la sperimentazione di una misura premiale a favore degli inquilini assegnatari di alloggi sociali destinati a servizi abitativi pubblici di proprietà ALER".

La misura consiste nell'azzeramento del canone di locazione per gli inquilini assegnatari di alloggi ALER di età pari o superiore a 70 anni, in regola con il pagamento del canone di affitto e delle spese per i servizi da almeno 5 anni, che risiedano in una casa popolare da almeno 10 anni e che abbiano un reddito ISEE uguale o inferiore ai 9 mila euro all’anno. 

Il riconoscimento della misura premiale regionale è condizionato al regolare pagamento delle spese per i servizi dovuti all'azienda da parte del beneficiario della misura regionale; per ciascun anno e per l'intero triennio di sperimentazione della misura.

Decorrenza: dal 1 gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2021, previa verifica dei requisiti stabiliti con DGR XI/985 dell'11 dicembre 2018.