Anagrafe dell'Utenza 2020

Si è dato ufficialmente avvio al censimento "Anagrafe dell'Utenza 2020": gli inquilini ALER sono invitati a comunicare l'aggiornamento anagrafico, reddituale e patrimoniale del proprio nucleo familiare.

NEWS

31/07/2020

Si comunica che, limitatamente all'anno 2020, il  termine per l’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza e del patrimonio SAP (art. 43, comma 11‐bis, Lr 16/2016) è differito al 31 ottobre 2020.

 

COSA

Se è assegnatario di un alloggio SAP gestito da ALER, riceverà al suo domicilio una busta contenente la scheda anagrafe o “Modello Anagrafe Utenza 2020” e una lettera con le indicazioni per la compilazione. La scheda anagrafe dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta da tutti i componenti maggiorenni del suo nucleo familiare, e ritrasmessa ad ALER unitamente all’ISEE-DSU 2020.

Se avesse già consegnato l’ISEE-DSU 2020 insieme alla domanda di Contributo Regionale di Solidarietà potrà riconsegnare esclusivamente la scheda anagrafe. In questo caso consigliamo di precisare sulla scheda “ISEE-DSU 2020 già trasmesso”.

 

COME COMPILARE

Di seguito può trovare un fascicolo con le istruzioni (con sommario interattivo) per compilare la scheda o modello anagrafe 2020.

Indicazioni per l'ISEE-DSU 2020

COME E DOVE RICONSEGNARE

Per ragioni di sicurezza in conseguenza al Coronavirus, abbiamo aperto diversi canali per la trasmissione della scheda e della documentazione ad ALER.

Potrà provvedere con uno dei seguenti mezzi: posta prioritariae-mail, messaggio WhatsApp; oppure potrà imbucare tutto in busta chiusa nelle apposite cassette postali collocate all'esterno delle nostre sedi.

Per evitare disguidi, la invitiamo però ad effettuare un unico invio, attraverso uno solo dei mezzi indicati

QUANDO

Dovrà restituirci la scheda compilata e firmata con l'eventuale documentazione entro il 31 luglio 2020. >> ATTENZIONE: il termine è differito al 31 ottobre 2020.