3.12.2025

Bando assegnazione alloggi Forze dell’Ordine prov. Como

Bando per l’assegnazione di alloggi SAP riservati alle Forze dell’Ordine in servizio in Como e Provincia (Art. 16 L.n. 121/1981; art. 22, c. 4 bis e art. 23 L.R. 16/2016; art. 7 bis R.R. 4/2017 e s.m.i.)

È pubblicato il bando per l’assegnazione di n. 18 alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) di proprietà ALER, siti in Como, Via Cecilio snc, destinati agli appartenenti a: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco, in servizio in Como e provincia. La riserva degli alloggi è prevista dalla normativa vigente.

Le domande dovranno essere presentate alla Prefettura di Como, con le modalità specificate nel bando, utilizzando il modulo “allegato B”, nei seguenti termini:

dalle ore 9:00 del 12 maggio alle ore 12:00 del 22 giugno 2025.

La scelta dell'assegnazione degli alloggi sarà effettuata da una commissione nominata dal Prefetto secondo i requisiti e criteri di valutazione prestabiliti nel bando.

 

03/12/2025: COMUNICAZIONE

In relazione al bando FF.OO. per l’assegnazione di alloggi ai sensi della LR. 16/16 e RR.4/2017, di cui è stata approvata la graduatoria definitiva, con la presente si comunica che il comparto di Via Cecilio è, ad oggi, ancora classificabile come “area di cantiere”, quindi non accessibile se non agli addetti ai lavori, per motivi di sicurezza.

Gli alloggi del fabbricato saranno auspicabilmente visitabili entro la fine del mese di gennaio 2026, attraverso l’organizzazione di un “open house” per i potenziali beneficiari la cui data sarà comunicata in tempo utile, per consentire la partecipazione all’evento.

Altri aggiornamenti su questo sito e/o sul sito della Prefettura di Como

23/10/2025: COMUNICAZIONE

Il Prefetto, con Decreto datato 23.10.2025, ha approvato la graduatoria provvisoria relativa all’avviso pubblico per l’assegnazione di alloggi riservati alle FF.OO. nel Comune di Como.

Avverso tale graduatoria provvisoria i richiedenti possono presentare ricorso alla Commissione nominata, entro e non oltre 15 giorni successivi alla sua pubblicazione.

Il trascorso del termine sopra indicato, senza il ricevimento di alcun ricorso, rende la predetta graduatoria definitiva