9.04.2020

Agevolazioni regionali a favore degli inquilini ALER

Regione Lombardia e le Aziende Lombarde per l'Edilizia Residenziale Pubblica (ALER) hanno adottato una serie di misure per sostenere le famiglie in affitto. Si tratta di una prima serie di agevolazioni rivolte agli inquilini economicamente più fragili che hanno subìto una perdita economica per effetto dell'emergenza sanitaria da COVID-19. L'obiettivo è quello di garantire continuità dei servizi pubblici in questa particolare situazione sanitaria alle famiglie in affitto che oltre all'emergenza in corso stanno vivendo una situazione complessiva di forte disagio a seguito della sospensione dell'attività lavorativa e della conseguente perdita economica. 

Ecco i links al sito di Regione Lombadia con tutte le informazioni utili:

Emergenza COVID-19 Le agevolazioni per gli inquilini ALER

Contributo Regionale di Solidarietà 2020

ATTENZIONE: Sarà premura di ALER rendere noto ai propri utenti l'avvio del procedimento di erogazione del suddetto contributo.

Ricordiamo infatti che è in lavorazione l'erogazione del Contributo Regionale di Solidarietà 2019, stanziato con DGR XI/2064 del 31/07/2020: il termine per la presentazione delle domande, complete di ISEE-DSU 2020, è prorogato al 29 maggio 2020.