La Carta dei Servizi

ALER per il cittadino

Che cos'è la Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è un documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo ai propri servizi, le relative modalità di erogazione, gli standard di qualità e con il quale informa l’utente sulle modalità di tutela previste.

L’introduzione della Carta dei Servizi come strumento di tutela per i cittadini si ha con la Direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 27 gennaio 1994 "Principi sull’erogazione dei servizi pubblici".                                     

Con la sua nuova Carta dei Servizi ALER intende informare i propri utenti sulle principali attività e modalità di contatto per la corretta presentazione di richieste e comunicazioni e per la risoluzione dei problemi legati all'abitare. Gli utenti sono invitati a rivolgersi sempre alla propria U.O.G. (Unità Operativa Gestionale) di riferimento. 

 

ATTENZIONE! Sportelli e modalità di contatto in tempi di Coronavirus

04/02/2021

L'emergenza sanitaria Covid-19 ha imposto una revisione delle modalità di interazione fra ALER e i propri utenti, richiedendo di dialogare "a distanza" e non più allo sportello. 

Auspicando che si possa presto tornare a parlare anche di persona, nella Carta dei Servizi sono indicati gli orari ordinari di apertura al pubblico.

Vi invitiamo tuttavia a consultare le nostre news o la pagina della propria UOG, sotto il menu "sedi e orari" per essere sempre aggiornati sulle effettive modalità di ricevimento.