9.05.2018

Inaugurazione 28 nuovi alloggi a Concorezzo

Venerdì 11 Maggio 2018 alle ore 14:30 si terrà l’inaugurazione di 28 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, realizzati dall’ALER in Concorezzo, Via Dante – Via Della Libertà, contestualmente alla consegna delle chiavi agli assegnatari, individuati sulla base della graduatoria vigente.

Si conclude così, con un atto concreto e di grande utilità sociale, l’iter di un intervento costruttivo importante, che l’Azienda ha diretto con impegno e professionalità, appianando le difficoltà che nel corso dei lavori si sono presentate, determinandone il rallentamento.

Sono stati ricavati 10 trilocali di 81 mq e 18 bilocali con una superficie utile di 40/50 mq, di cui due riservati a disabili.

L’intervento di completamento dell’edificio ad opera di ALER è stato finanziato per oltre 1,2 milioni di euro da Regione Lombardia, nell’ambito del PRERP 2007-2009 “AQST per la casa per la Provincia di Milano”, e per oltre 800 mila euro da ALER, con fondi propri.

L’inaugurazione e la consegna degli alloggi a 28 famiglie è il risultato dell’impegno congiunto di ALER, Regione Lombardia e Comune di Concorezzo nel dare risposte concrete al fabbisogno abitativo, offrendo un servizio pubblico di alta rilevanza sociale.