22.06.2018

Lissone, progetto "A testa alta. Modelli di inclusione sociale e legami di comunità"

È stato sottoscritto oggi l'Accordo di Partenariato che vede ALER fra i soggetti attuatori del progetto "A testa alta. Modelli di inclusione sociale e legami di comunità", promosso dall'Amministrazione Comunale di Lissone e finanziato da Regione Lombardia per 241 mila euro. 

Si tratta di un progetto che prevede l'attivazione di laboratori sociali nei quartieri di edilizia pubblica, volti a favorire momenti di aggregazione e convivialità, attività di prevenzione, contrasto e riduzione delle situazioni di morosità incolpevole, nonché attività di sostegno ai cittadini in difficoltà economica con l'avvio di percorsi di inclusione lavorativa.

Ente capofila del progetto è il Comune di Lissone mentre sono partners insieme ad ALER: Spazio Giovani onlus, Azalea Soc. Coop. Sociale, Mestieri Imprese Sociali e la Parrocchia Madonna di Lourdes di Lissone. Saranno inoltre coinvolte, per specifiche azioni, CS&L Consorzio Sociale e La Grande Casa.

ALER auspica che tale iniziativa possa essere un'occasione per far fronte a situazioni di emergenza e di isolamento di carattere sociale, con risvolti positivi sulla qualità della vita dei cittadini ed, in particolare dei propri utenti.