16.07.2019

Assemblea pubblica a Lissone: riqualificazione Quartiere Don Moscotti

Si è tenuta oggi alle ore 18.00 presso la scuola Buonarroti di via dei Platani, l'assemblea pubblica promossa da Regione Lombardia, ALER e Amministrazione Comunale di Lissone con l’obiettivo di informare i cittadini del Quartiere Don Moscotti in merito alla situazione attuale e futura dell’area oggetto di riqualificazione edilizia e sociale.

Presenti, oltre al Presidente ALER Giorgio Bonassoli e al Direttore Marco Praderio, il sindaco del Comune di Lissone Concettina Monguzzi e l’assessore di Regione Lombardia alle Politiche sociali, abitative e disabilità, Stefano Bolognini. 

Nel corso dell'assemblea è stato presentato dettagliatamente lo stato di avanzamento dei lavori che stanno interessando l’area:

  • La riqualificazione dei fabbricati F4 E F5
  • Il palazzetto
  • Il contesto urbano
  • Il centro civico
  • Le azioni sociali.

Regione Lombardia, ALER e Comune di Lissone hanno spiegato ai presenti gli interventi e la progettualità relativa all’avanzamento dei lavori, nonché le soluzioni individuate per giungere alla completa ristrutturazione e riqualificazione dal punto di vista funzionale e normativo di tutte le opere.

"Quello di Lissone rappresenta uno dei più importanti progetti che vede impegnata ALER. Non abbiamo intenzione solo di creare una nuova area abitabile ma vogliamo concludere i nostri lavori per dar vita a un'area di aggregazione che cambi la socialità di questo spazio" ha affermato il Presidente Bonassoli.

Buona la partecipazione dei cittadini interessati che è stata anche un'occasione di scambio per mettere in luce criticità ed aspettative.