31.05.2019

Marco Praderio nuovo Direttore Generale

ALER dà il benvenuto al Dott. Marco Praderio, che da domani sarà il nuovo Direttore Generale dell’Azienda: la nomina è stata formalizzata questa mattina con Decreto Presidenziale n. 45.

Una scelta importante e decisiva per l’Azienda che il Presidente Bonassoli commenta così: «Accogliamo con entusiasmo il dott. Praderio alla Direzione della grande squadra ALER. La sua pluriennale esperienza in posizioni dirigenziali nella Pubblica Amministrazione sarà certamente un punto di forza per l’Azienda, per lavorare sinergicamente alla complessa gestione del patrimonio immobiliare pubblico e dei servizi connessi. A lui quindi un grazie per aver accolto questa nuova sfida e l’augurio di un buon lavoro. Un doveroso ringraziamento anche al Dott. Aurelio Pirovano che dalla mia nomina ad oggi ha garantito, con professionalità e dedizione, la continuità della gestione aziendale e che manterrà il ruolo di Responsabile dell’U.O.G. di Como».  

Al Direttore Generale spetta la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa dell’Azienda, compresa l’adozione degli atti che impegnano l’ente verso l’esterno, mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane e strumentali e di controllo nei limiti stabiliti dallo Statuto; è inoltre  responsabile della gestione e dei relativi risultati (rif. art. 12, comma 6, L.R. 8 luglio 2016 n. 16).